Global
Global ( EN )
Africa
Algeria ( French )
Angola ( Português )
Botswana ( EN )
Congo ( FR )
Egypt ( EN )
Egypt ( العربية )
Ethiopia ( EN )
Ghana ( EN )
Jordan ( EN )
Kenya ( EN )
Mauritius ( EN )
Morocco ( FR )
Namibia ( EN )
Nigeria ( EN )
South Africa ( EN )
Tanzania ( EN )
Tunisia ( FR )
Uganda ( EN )
Zambia ( EN )
Asia Pacific
Australia ( EN )
Azerbaijan ( Azərbaycan )
Bangladesh ( EN )
Cambodia ( EN )
China ( 简体中文 )
Hong Kong, China ( 繁體中文 )
India ( EN )
Indonesia ( Indonesian )
Japan ( 日本語 )
Kazakhstan ( Pусский )
Laos ( ລາວ )
Malaysia ( EN )
Myanmar ( ျမန္မာ )
Nepal ( EN )
New Zealand ( EN )
Philippines ( EN )
Singapore ( EN )
South Korea ( 한국어 )
Sri Lanka ( EN )
Taiwan, China ( 繁體中文 )
Thailand ( ภาษาไทย )
Turkey ( Türk )
Uzbekistan ( Pусский )
Vietnam ( Tiếng Việt )
Europe
Austria ( DE )
Belarus ( Pусский )
Belgium ( Dutch )
Belgium ( French )
Bulgaria ( Български )
Czech ( čeština )
Croatia ( Hrvatski )
Denmark ( Dansk )
Estonia ( Eesti )
Estonia ( Pусский )
Finland ( Suomi )
France ( FR )
Germany ( DE )
Greece ( Ελληνικά )
Hungary ( magyar nyelv )
Italy ( IT )
Latvia ( Latvijas )
Latvia ( Pусский )
Lithuania ( Lietuvos )
Macedonia ( македонски )
Netherland ( Dutch )
Norway ( Norsk språk )
Poland ( Polski )
Portugal ( Português )
Romania ( Român )
Russia ( Pусский )
Serbia ( Cрпски jезик )
Slovakia ( Slovensky )
Spain ( Español )
Sweden ( Svenska )
Switzerland ( DE )
Switzerland ( EN )
Switzerland ( FR )
Switzerland ( IT )
Ukraine ( Український )
United Kingdom ( EN )
Latin America
Argentina ( Español )
Bolivia ( Español )
Brazil ( PT )
Chile ( Español )
Colombia ( Español )
Costa Rica ( Español )
Dominican Republic ( Español )
Ecuador ( Español )
Guatemala ( Español )
Jamaica ( EN )
Mexico ( Español )
Panama ( Español )
Paraguay ( Español )
Peru ( Español )
Uruguay ( Español )
Venezuela ( Español )
Middle East
Kuwait ( EN )
Kuwait ( العربية )
Pakistan ( EN )
Saudi Arabia ( العربية )
Saudi Arabia ( EN )
UAE ( EN )
UAE ( العربية )
UAE ( فارسی )
North America
Canada ( EN )
United States ( EN )

Remember my choice for next time?

Huawei Consumer Business Group (BG) costituisce uno dei tre gruppi collegati a Huawei che fornisce una vasta gamma di prodotti, tra cui telefoni cellulari, dispositivi a banda larga mobile (MBB) e dispositivi di rete domestica. Dopo dieci anni dalla sua fondazione, il gruppo Huawei Consumer BG si classifica al terzo posto per le vendite di smartphone a livello mondiale nel 2013, come certificato da fonti [IDC, SA e Gartner], ed al primo posto per le vendite di dispositivi broadband dal [2006] secondo [ABI]. Nel 2014, Huawei diventa il primo marchio cinese continentale ad essere incluso nel rapporto annuale Interbrand dei "Top 100 Best Global Brands".
Attraverso le sue idee, Huawei Consumer Business Group (BG) costituisce un supporto per tutti coloro che credono nella sfida del progresso, coloro che non si arrendono di fronte ad obiettivi prima d'ora impensabili. La nostra missione è mettere al servizio di tutti ed in qualsiasi luogo, le tecnologie più avanzate con risultati straordinari.
Il nostro impegno è nella creazione di prodotti di altissimo livello. In essi è racchiuso non solo il concetto di innovazione, ma soprattutto il valore della scoperta. Siamo convinti che il nostro compito è mettere la tecnologia a servizio di tutti gli utenti nel mondo, contribuendo a realizzare i loro sogni. L'ampia gamma di prodotti a disposizione include: la serie Mate "Esperienza tecnologica", la serie P "Fashion e Lifestyle", la serie G "Miglior rapporto qualità prezzo" e la serie Y "Smartphone entry-level".
Huawei – L'energia positiva al servizio del progresso, la nostra forza è nel coraggio di sfidare e nella voglia di stupire.
170 Paesi
1/3 della popolazione
Alla fine del 2014, i nostri prodotti e servizi sono stati distribuiti in oltre 170 Paesi, servendo più di un terzo della popolazione mondiale. Grazie ad oltre 20 anni di esperienza produttiva nel settore della tecnologia dell'informazione e della comunicazione (ICT), ad una vasta rete globale, importanti accordi commerciali e partner di rilevanza mondiale, siamo in grado di mettere al servizio di chiunque ed in qualsiasi luogo, le tecnologie più avanzate con risultati straordinari, offrendo un mondo in cui i sogni diventano realtà.
Centri R&S Dipendenti R&S All'avanguardia
Esistono 16 centri di R&S Huawei in paesi di tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti, la Germania, la Svezia, il Regno Unito, la Francia, il Giappone, l'India e la Cina. Ci sono più di 7.000 dipendenti, vale a dire oltre il 50% della forza lavoro totale di Huawei Consumer BG, che dedica il proprio impegno sul prodotto, attraverso lavori di ricerca e sviluppo. Attraverso la focalizzazione continua sugli investimenti in tecnologie chiave di consumo, in infrastrutture, nella ricerca di algoritmi e standard e facendo leva sulla posizione leader di Huawei nelle reti e chipset wireless 4G e 5G, continueremo a credere nell'innovazione del prodotto a livello strutturale, di design, qualità audio, video, immagine, interfaccia, connettività e durata della batteria. Ci impegniamo affinché la tecnologia innovativa all'interno delle applicazioni garantisca una migliore esperienza utente per tutti i consumatori.
Altro
Brevetti di invenzioni Consumer BG
Brevetti di modelli d'utilità Consumer BG
Nuovi brevetti riconosciuti ogni anno
Il 31 agosto 2014, sono stati depositati 12.000 brevetti collegati ad invenzioni di Huawei Consumer BG e 1.000 richieste di brevetti di design. Tra le richieste concesse, si contano 1.600 brevetti in Cina e più di 500 brevetti oltre confine, tra Stati Uniti e paesi europei. Attualmente, il numero di domande di brevetto presentate è in costante crescita, con un aumento approssimativo di 1.300 domande ogni anno (per un totale approssimativo di 700 brevetti in Cina e 600 all'estero).
Siamo impegnati attivamente all'interno di importanti organizzazioni di normalizzazione sia in Cina che all'estero, tra le quali: l'IEEE, l'IETF, l'3GPP, la GSMA, l'ETSI, la WFA, la BBF, l'NFC Forum, la oneM2M, la DLNA, la UPnP, e la CCSA, contando più di 10 incarichi tra Presidenti, Vice Presidenti e relatori. Ogni anno, sono oltre 700 le proposte accettate da tali organizzazioni.
Domande di brevetto Huawei
Del fatturato per R&S
Il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di terzi costituisce un valore fondamentale per Huawei, al pari della tutela dei propri diritti. Alla fine del 2013, è stata stipulata una serie di accordi di "cross-licensing" con le controparti nel settore delle telecomunicazioni e del business consumer. Circa il 10% dei ricavi di vendita totali annui vengono investiti in R&S. A partire da fine giugno 2014, sono state presentate più di 65.000 domande di brevetto in Cina, Stati Uniti e in Europa.
Indietro
  • 2014
  • Novembre: Huawei nominata tra le Top 100 Global Innovators dalla Thomson Reuters, diventa la prima e unica azienda cinese continentale ad essere inserita nell'elenco.

  • Ottobre: Huawei classificata al 94° posto tra le Top 100 "Interbrand Best Global Brands", diventando di fatto, il primo marchio cinese continentale ad apparire in questo elenco. Huawei Ascend Mate7 si aggiudica lo "Swan Award" durante la seconda edizione annuale della competizione "Chinese Handset Industry Design Innovation". Huawei classificata al 95° tra le "World's 100 Most InDemand Employers of 2014" di LinkedIn, diventando l'unica azienda cinese ad apparire in questo elenco. Huawei classificata al 50° posto tra le "Most Innovative Companies 2014" delle Top 50 Boston Consulting Group.

  • IFA: Presentazione a Berlino (Germania), dei seguenti smartphone di punta insieme ad una versione avanzata dell'interfaccia utente intuitiva Huawei: Ascend Mate7: dotato di un display LCD da 6 pollici FHD TFT IPS con tecnologia in-cell a basso consumo energetico, lettore di impronte digitali innovativo single touch, ampio schermo da 6 pollici, potente batteria da 4.100 mAh, chipset Kirin Octa-core ancora più avanzato ed infine, la più veloce connessione esistente LTE Cat6. Premiato come "Best of IFA 2014-Best Smartphone" da Android Central, Tom's Guide, Android Authority e GSM Arena. Ascend G7: si distingue per il suo design sottile ed elegante, dotato di un display IPS da 5,5 pollici, fotocamera anteriore da 5 MP e posteriore da 13 MP con elevata capacità di scatto e rapide funzionalità LTE 4G. Ascend P7 Sapphire Edition: il primo smartphone 4G dotato di schermo in vetro zaffiro in Cina. EMUI 3.0: progettata per un pubblico globale, è una versione avanzata di interfaccia utente intuitiva, dotata di un nuovo look sviluppato in tutta l'interfaccia software che rende più facile l'utilizzo del dispositivo con una sola mano.

  • Agosto: Ascend P7 – Assegnazione premio "European Consumer Smartphone 2014 – 2015" da parte dell'EISA.

  • Giugno: Lancio del chipset Kirin 920 Octa-core con architettura Big.little GTS, connettività Cat6 LTE e supporto TD-LTE/LTE FDD/TD-SCDMA/WCDMA/GSM e connessione super-veloce da 300 Mbps leader nel settore.

  • Maggio: Presentazione ufficiale dell'Ascend P7 4G LTE a Parigi, Francia.

  • Mobile World Congress: Presentazione ufficiale del MediaPad X1 4G con tecnologia LTE da 7 pollici, dello smartphone Ascend G6 4G e del tablet MediaPad M1 da 8 pollici entertainment powerhouse. Presentazione ufficiale del TalkBand B1, primo dispositivo indossabile con un auricolare Bluetooth e capacità di tracciamento big-data. Lancio del primo dispositivo Mobile WiFi LTE Cat6 al mondo, Huawei E5786; garantisce una connessione super-veloce, per un prodotto da 300 Mbps che non ha rivali nel settore.

  • Consumer Electronics Show: Lancio del primo Huawei Ascend Mate2 4G con tecnologia LTE, uno smartphone di punta tra i modelli di fascia alta, con velocità fino a 150 Mbps.

  • 2013
  • Dicembre: Presentazione ufficiale in Cina del marchio Honor, controllato da Huawei e dei suoi prodotti Honor 3C, 3X e E5730.

  • Giugno: A Londra, lancio del Huawei Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo (6,18mm).

  • Mobile World Congress: Presentazione dell'Ascend P2, il primo e unico smartphone al mondo con tecnologia LTE Cat4. Annuncio ufficiale della nuova campagna globale del marchio attraverso lo slogan "Make it Possible".

  • Consumer Electronics Show: Lancio del Huawei Ascend D2, smartphone esclusivo di punta, dotato di uno schermo Super Retina da 5 pollici HD 443 PPI. Presentazione del Huawei Ascend Mate da 6.1 pollici con lo schermo più largo al mondo e dell'Ascend W1, il primo telefono Windows Phone 8 di Huawei.

  • Gennaio: IDC classifica Huawei come la terza azienda produttrice di smartphone a livello globale per il 4° trimestre 2012.

  • 2012
  • Novembre: Inaugurazione della partnership con TalkTalk per il lancio del nuovo servizio di set-top box (STB) YouView nel Regno Unito.

  • Settembre: Lancio di tre dispositivi 4G, l'Ascend P1 LTE, l'E589 Mobile WiFi e l'E392 MBB, in partnership con la Everything Everywhere (EE) nel Regno Unito.

  • Aprile: Huawei Ascend G300 sbarca nel Regno Unito, in vendita tramite Vodafone.

  • Mobile World Congress: Lancio del Huawei Ascend D1 quad, lo smartphone quad-core più veloce al mondo.

  • Consumer Electronics Show: Presentazione della nuova gamma Ascend Huawei di smartphone di tendenza con il lancio del Huawei Ascend P1 S - con i suoi 6,68 millimetri di spessore, diventa lo smartphone più sottile al mondo.

  • 2011
  • Agosto: Debutto del servizio cloud di Huawei e presentazione del Huawei Vision, primo smartphone al mondo con funzionalità Cloud.

  • Marzo: Oltre un milione di smartphone C8500 venduti in Cina a 100 giorni dal suo lancio ufficiale.

  • 2010
  • IFA 2010: Lancio del primo smartphone IDEOS di Huawei con sistema operativo Android 2.2 di Google.

  • Agosto: Le spedizioni totali di device mobile broadband di Huawei raggiungono i 100 milioni di unità, guadagnando il 50% della quota di mercato globale e consolidando il posizionamento di Huawei tra le top global MBB per il terzo anno consecutivo (secondo ABI Research).

  • 2009
  • Mobile World Congress 2009: Debutto del primo smartphone Android di Huawei e annuncio ufficiale della collaborazione con T-Mobile.

  • 2008
  • Novembre: Proclamazione del Huawei E180 come "Best Mobile Broadband Product" agli Asia Mobile Awards.

  • 2007
  • Il Design Mobile WiFi Huawei viene premiato a livello globale, ricevendo il Red Dot Design Award per l'E270 e l'IF Product Design Award per l'E172.

  • 2006
  • Giugno: Lancio a Singapore del Modem E220 HSDPA USB di Huawei, il più compatto e veloce al mondo.

  • 2005
  • Giugno: U626, primo smartphone 3G di Huawei, premiato come "Best Smartphone 3G" dal Charlton Media Group.

  • 2004
  • Febbraio: Esibito il primo telefono cinese WCDMA Huawei, in occasione della conferenza 3GSM di Cannes, in Francia.

  • 2003
  • Luglio: Nascita della Business Group Smartphone di Huawei.

  •