Come monitorare la tua forma fisica in inverno come un professionista con HUAWEI WATCH GT 6 Pro
Scritto da Andreas Seewald
Come monitorare la tua forma fisica in inverno come un professionista con HUAWEI WATCH GT 6 Pro
Tempo di lettura: 9 minPubblicato il: 13/01/2026 · 15:00
Tempo di lettura: 9 min
Pubblicato il: 13/01/2026 · 15:00
Sono un ciclista professionista nelle discipline della MTB marathon e del gravel, attualmente campione
europeo e campione tedesco di MTB marathon. In estate, quasi tutto ruota attorno alla mia bici, al
calendario delle gare e ai metri di dislivello. In inverno, invece, le cose cambiano: strade e sentieri sono
spesso ghiacciati, le giornate sono corte e umide. Nonostante questo, devo comunque accumulare ore di
allenamento di resistenza se voglio tornare davanti al gruppo in primavera.
Per fortuna vivo a Lenggries e ho il comprensorio sciistico del Brauneck praticamente a due passi da casa.
Con il tempo mi sono allontanato dallo sci alpino e oggi preferisco lo sci alpinismo o lo sci di fondo. Lo
sci alpinismo e lo sci di fondo sono un complemento ideale al ciclismo e rappresentano un modo eccellente
per mantenersi in forma durante l’inverno, liberando allo stesso tempo la mente.
In questo articolo
01. Preparazione: come configuro HUAWEI WATCH GT 6 Pro per lo sci alpinismo
02. Passo dopo passo: la mia configurazione prima della partenza
03. Una giornata al Brauneck: 22,55 chilometri sugli sci
04. Come ci si sente sul percorso
05. Come mi alleno specificamente con l’orologio
06. Dopo il tour: trasformare i dati in allenamento
07. Recupero Invernale: Perché l’Orologio è Particolarmente Importante
Preparazione: come configuro HUAWEI WATCH GT 6 Pro per lo sci alpinismo
La mia zona di allenamento abituale è intorno a Lenggries, spesso sul Brauneck e nelle valli laterali. A
seconda delle condizioni della neve, mi avventuro anche su itinerari meno conosciuti. È proprio in