Molto più di semplici dati: Come HUAWEI WATCH GT Runner 2 ottimizza l'allenamento per la maratona
Scritto da Philipp Pflieger
Molto più di semplici dati: Come HUAWEI WATCH GT Runner 2 ottimizza l'allenamento per la maratona
Scritto da Philipp Pflieger
01. Introduzione
02. Perché il GPS è particolarmente critico ai livelli professionali
03. Preparazione: molto di più del semplice conto alla rovescia alla linea di partenza
04. La Modalità maratona intelligente: il mio allenatore al polso
05. Successivamente alla corsa: analisi dei dati critici
06. Correre con HUAWEI WATCH GT Runner 2: il mio verdetto finale
Introduzione
Mi chiamo Philipp Pflieger e fino ad aprile 2023 sono stato un corridore professionista. Ho sognato partecipare ai Giochi Olimpici fin da piccolo e nel 2016 ho potuto realizzare quel sogno a Rio de Janeiro, dopo essere stato ispirato dai Giochi di Atlanta del 1996. Alla fine non ho corso in uno stadio come avevo sempre immaginato, ma i magici 42,195 km ed è stato proprio il passaggio alla maratona che ha avuto un impatto duraturo sulla mia vita.
Alla fine, guardandomi indietro, non sono stati i 14 titoli del campionato tedesco, le partecipazioni ai Campionati europei e ai Giochi Olimpici o il mio record personale della maratona di 2:12:15 ad avere il maggiore impatto su di me, ma soprattutto le molte persone, culture e i numerosi paesi che ho avuto modo di conoscere e apprezzare durante il mio percorso legato alla corsa in tutti questi anni. Per essere in grado di performare a un livello così elevato per così tanto tempo è necessario prima di tutto un allenamento intelligente e l'analisi e la documentazione di tale allenamento sono fondamentali proprio per questo. Soprattutto durante i numerosi campi di allenamento in altitudine in Kenya, sulle Alpi italiane (Sestriere) o sulle montagne di St. Moritz, è essenziale una corretta gestione dell'allenamento e ciò richiede gli strumenti giusti, in particolare orologi sportivi di fascia alta.